ALLVIRAL

30 Scelte di Salute che ogni Donna dovrebbe Fare compiuti 30 Anni

Migliorare i comportamenti inerenti alla nostra salute è un abitudine che si prende quando si è giovani e che si tiene per tutta la vita. Ecco perché vogliamo dirvi quali sono le 30 scelte di salute che ogni donna ha bisogno di fare dal momento in cui essa raggiunge i trent’anni. (E se hai già soffiato sulle 30 candeline ma non hai effettuato alcune di queste scelte, c’è ancora tempo; ricorda, è meglio tardi che mai.)

TROVA UN’ATTIVITÀ FISICA CHE AMI
L’esercizio migliora il tuo umore e ti fa anche dormire meglio, ti aiuta a mantenere un peso normale. Ma se non ti piace la classica attività fisica, non demoralizzarti. Hai bisogno di alcune nuove idee per provare qualche attività che ti piaccia? Pensa allo yoga, al Crossfit e altro ancora.

BEVI PIÙ ACQUA
Bere più acqua può aiutarti a perdere del peso, migliora l’umore, fa bene in generale. Ci sono tantissimi modi di mantenersi continuamente idratati. Tieni sulla scrivania sempre una bottiglietta di acqua.

SMETTI DI FUMARE (O NON INIZIARE A FARLO, SE CI STAVI PENSANDO)
Sapete che il fumo aumenta di molto le vostre probabilità di sviluppare il cancro ai polmoni e anche al cervello? Una ricerca pubblicata nel 2012 ha notato che le donne che smettono di fumare prima di avere 40 anni vivono almeno dieci anni più di coloro che continuano a fumare oltre i 40. Scopri come smettere di fumare senza aumentare di peso.

STAI IN PIEDI
Tantissime ricerche mostrano che più tempo si rimane seduti sulla sedia, maggiore è il rischio di essere colpiti da obesità, da malattie cardiache e diabete. Ancor più vero è questo se si fa un lavoro molto sedentario.Fare più movimento nel corso della vostra giornata è ottimale per evitare una vita sedentaria.

TROVA IL MODO MIGLIORE DI CONTROLLARE LE NASCITE
Sì, ci sono molto legittime ragioni per decidere di non utilizzare il controllo delle nascite, ma il fatto è che è importante fare una decisione consapevole sul tema. E se si sceglie di utilizzare una qualche forma di contraccezione, è meglio optare per la migliore per voi: non sono tutte uguali.

BERE, SOLO CON MODERAZIONE
Se sei come la maggior parte dei Americani, bevi probabilmente abbastanza spesso (per esempio: ai compleanni, durante le vacanze, nel weekend, ecc.). Ma ecco il motivo per cui non si dovrebbero consumare più di sette drink a settimana e non più di tre in un giorno: bere troppo può portare sia a problemi di salute, sia a grossi problemi come ictus e anche alcuni tipi di cancro.

FAI UN’ASSICURAZIONE SULLA SALUTE
Indipendentemente da ciò che si pensa possa accadere, è conveniente stipulare un’assicurazione sulla salute. Se si dovesse fare un incidente, avere una malattia o una gravidanza, apprezzerete di aver fatto la copertura sanitaria. Si tratta di una scelta molto importante per il futuro.

AMA IL TUO CORPO
Vedi, non abbiamo detto amati “quando raggiungi il tuo obiettivo di peso” o “se sei in forma” La verità è che il corpo dovrebbe essere amato, anche se imperfetto, anche se non siete entusiasti di ogni singolo aspetto. Imparare ad apprezzare il vostro corpo ora e sarete tanto più felice e più sani.

PROGRAMMA GLI APPUNTAMENTI CON GLI AMICI
L’organizzazione vi aiuterà non stressarvi troppo (che è importante per la salute del cuore e della mente), ma anche uno studio suggerisce che l’organizzazione aiuta a bruciare le calorie.

IMPARA A CUCINARE PIATTI SANI E GUSTOSI
Le ricerche recenti mostrano che, se vi piace il cibo che state per mangiare, è anche più facile dimagrire e ottenere il benessere generale. Imparate a cucinare in modo da preservare le proprietà nutritive dei singoli piatti.

TROVA UN DOTTORE DI FIDUCIA CHE TI ASCOLTI
Una nuova ricerca suggerisce che le donne possono essere medici migliori rispetto agli uomini. Ovviamente è impossibile fare delle generalizzazioni relative a tutti i professionisti del settore medico. Ma siamo in grado di dirvi questo: il sesso del medico non importa, conta come vi sentite con lui/lei. Perché quando il medico ti piace e avete fiducia, è molto più probabile che vi aiuterà a stare bene, a prevenire le malattie, che vi ascolti. Utilizzate questi suggerimenti per trovare il miglior medico per voi.

IMPARA LA STORIA DI SALUTE DELLA TUA FAMIGLIA
Il vostro benessere può anche dipendere dalla storia di salute familiare. Più conoscete la salute della vostra famiglia, e meglio potrete parlare ed esporre dubbi al medico di famiglia, che potrà aiutarvi e indirizzarvi negli esami di prevenzione migliori per voi. Usate questi suggerimenti per fare delle domande importanti alla vostra famiglia sulla loro storia di salute.

CERCARE DI RILASSARSI QUANDO POSSIBILE
Ci sono dei momenti in cui si fa davvero fatica. Ma la consapevolezza è associata all’abbassamento dei livelli di stress, e ad effetti collaterali positivi (come non mangiare cibo spazzatura). Segui questi suggerimenti per diventare più consapevole.

FAI CONTROLLI REGOLARI DELLA SALUTE
Se vuoi restare al top della salute, avrai bisogno di fare qualcosa di più che non limitarsi a vedere il tuo ginecologo e medico di medicina generale una volta l’anno. Fate controlli sanitari quando possibile.

FATE L’AMORE
Ci sono davvero tanti motivi sul perché si dovrebbero avere orgasmi regolarmente. E se siete alla ricerca di modi per rendere l’intimità più interessante, potete sempre provare delle nuove posizioni.

FATE SESSO SICURO
Sì, impegnarsi alla leggera può essere divertente ma contrarre malattie sessualmente trasmissibili non lo è: ciò può compromettere la fertilità e causare ben più gravi problemi di salute. Così se stai facendo sesso con qualcuno che non sei assolutamente certo che sia sano, è necessario utilizzare apposite protezioni. E se non hai mai parlato con il partner circa il suo stato di salute, è ora di farlo.

ASSUMI VITAMINE DAL CIBO IL PIÙ POSSIBILE
Di recente un editoriale di medicina ha scoraggiato i consumatori nello spendere troppi soldi nei complessi multivitaminici. Sì, il tuo medico potrebbe consigliarti di consumare alcune vitamine in compresse in determinate situazioni. Ma in generale, il miglior modo di assumere queste sostanze, come vitamine e minerali di cui hai bisogno, è direttamente dalla dieta. Così si evitano gli effetti collaterali.

PRENDITI CURA DELLA SALUTE MENTALE
Sia che si tratti di capire quando è necessario cercare di ridurre lo stress, sia quando si debba trattare con qualcosa di più grave come la depressione, la salute mentale gioca un ruolo importante nella vita per la felicità e il benessere del corpo. Se hai problemi di depressione o psicologici, non trascurarli. Parlarne con un buon terapista.

EVITA LE DIETE ESTREME
Gli esperti dicono che con la dieta, l’importo massimo che si può perdere in modo sicuro in una settimana è uno o due libbre. Poiché la dieta va a creare un deficit calorico di 500-1.000 calorie, si dovrebbero consumare 1.500 calorie al giorno e fare anche esercizio fisico. Evitate con cura le diete-choc, le diete estreme, che impediscono di ottenere tutti i nutrienti di cui avete bisogno e danneggiano il corpo.

NON STARE TROPPO ALLA TV
No, nessuno che ti chiede di annullare il tuo abbonamento a Netflix. Ma più il tempo perdete di fronte al televisore, maggiori sono le probabilità di aumentare di peso. Inoltre, almeno uno studio rileva che guardare troppo la TV può avere un impatto negativo sulla relazione di coppia.

SBARAZZARSI DEL SENSO DI COLPA DEL CIBO
Non è semplice stare seduti a rimuginare per ore sul pezzo di cioccolata che si ha mangiato. La verità è che va bene, per una volta, mangiare una fetta di torta, un dolce, concedersi qualcosa. Evitate di continuare a biasimarvi per questo.

PROTEGGI IL CUORE
Il quaranta per cento di donne raramente sta attenta alla salute del cuore, secondo un sondaggio condotto da Donna salute e dall’American Heart Association (AHA). Ma purtroppo, una donna su quattro muore a causa di malattie cardiovascolari. Prendersi cura del cuore può fare la differenza fra la vita e la morte.

EVITA I FARMACI PERICOLOSI
È vero che non abbiamo prove circa gli effetti a lungo termine di esposizione alle varie sostanze chimiche. Ma diciamo che è meglio non giocare alla roulette russa con la salute. Evitate di acquistare farmaci pericolosi, prodotti per la pelle o alimentari che contengano sostanze non sicure per la salute.

FATE IL VACCINO CONTRO L’INFLUENZA
Quando sei giovane e pigro, spesso si salta il vaccino anti-influenzale, ma una volta superati i 30, non hai scuse. Meglio fare il vaccino, è un rischio in meno per sé e per gli altri.

STAI A CASA SE NON TI SENTI BENE
Quasi quattro persone su cinque dicono di andare al lavoro anche quando sono malate, anche se sanno di essere contagiose! Questa è davvero una pessima abitudine! Se non si sta bene bisogna stare a casa.

PASSA DEL TEMPO FUORI CASA
Le donne che trascorrono più tempo in spazi verdi come i parchi sono le più felici, più sane e più anche più creative. Mettete più natura nella vostra vita.

LITIGA DI MENO COL FIDANZATO
Nuove ricerche dimostrano che le persone che non si sentono sostenute dai loro fidanzati tendono ad avere problemi al cuore più probabili, come indurimento delle arterie. Spesso non vale la pena di continuare a sfidarsi e litigare con il fidanzato. Meglio cercare di lasciar passare le cose meno importanti e non litigare troppo, ne va (anche) della salute.

DISCONNETTITI DAI DISPOSITIVI
Un certo numero di studi indicano che passare troppo tempo su dispositivi digitali può disturbare il sonno. Altre ricerche sostengono che un maggiore uso del telefono cellulare è correlato al peggioramento della forma fisica e un alto numero degli amici di Facebook al livello di stress. Quindi cerca di disconnetterti quando è possibile.

DORMI ALMENO 7-8 ORE A NOTTE.
Dormire bene è indispensabile per la salute e per poter dare il meglio di sé nelle varie attività quotidiane. Bisognerebbe dormire almeno 7-8 ore a notte.

PERDONA LE TUE PICCOLE SCIVOLATE SULLA SALUTE
Nessuno è perfetto al 100% quindi non crucciarti se non sempre riesci ad attenerti a queste regole.  Infatti, una quantità crescente di ricerca mostra che anche l’auto compassione è di vitale importanza per il benessere mentale. Impara a essere più gentile con te stessa!