ALLVIRAL

Ecco 6 proposte di matrimonio originali ma bellissime!

Il matrimonio è un’istituzione da non prendere certo alla leggera, né una volta contratto, né tantomeno per quel che concerne i preparativi. A partire proprio dalla proposta. Di norma si cerca infatti di ricreare un ambiente quanto più romantico e significativo possibile per la relazione in quei casi, a prescindere che sia una dichiarazione ortodossa o meno. In questo caso ad esempio, per questa coppia i tatuaggi devono essere davvero molto importanti, tant’è che lui si è fatto addirittura tatuare la proposta di matrimonio sul corpo! E lei, ago alla mano, ha dovuto barrare la casellina della risposta.

Questo ragazzo di Chicago (USA) ha invece appositamente ingaggiato un complice d’eccezione per fare la proposta alla sua amata. In questo caso non stiamo parlando però di un amico umano bensì di un beluga, un cetaceo monodontide che l’ha aiutato a farsi avanti. Dopo avere chiesto l’autorizzazione al parco acquatico per organizzare tutto, il giovane ha dato al beluga una scatola dove, al suo interno, erano custoditi un anello ed un foglietto di carta con scritto: “Vuoi sposarmi?”. Ovviamente la risposta è stata un sì!

Come abbiamo detto in precedenza, una buona proposta di matrimonio gioca sulle passioni di entrambi e su particolari e contesti che per la coppia possono essere molto significativi. Questo ragazzo per esempio è un appassionato di astronomia, così come lo è anche la sua fidanzata, così ha deciso di farle una proposta di matrimonio davvero singolare: ha preso una lente e vi ha scritto la fatidica domanda: “Mi vuoi sposare“, salvo poi rimetterla al suo posto. Quando lei ha guardato il cielo insieme a lui per la prima volta quella sera, è stato un tripudio di felicità!

Ok gente, questa è davvero particolare. Finora abbiamo assistito a proposte di matrimonio più o meno elaborate che riguardassero ambiti amati sia dall’uno che dall’altra componente della coppia, ma qui questo ragazzo si è sbattuto davvero parecchio per riuscire a regalare alla sua fidanzata un momento indimenticabile! Ben Chudley è un runner, ed ha creato un percorso di svariati chilometri, associando ad ogni tappa una parola. Una volta terminata la lunghissima corsa, ha mostrato la schermata alla sua fidanzata Olivia, con tanto di immancabile anello a corredo.

Le biblioteche sono un luogo magico, nel quale è possibile volare lontano nello spazio e nel tempo verso luoghi infiniti e sconosciuti, semplicemente aprendo un libro e rimanendo comodamente seduti su di una sedia. Per questa ragione hanno una suggestione ed un fascino tutto particolare, oltre che per il fatto che sono l’emblema stesso del sapere raccolto nel corso di millenni di storia dell’umanità. Ebbene, l’americano Paul Phillips ha deciso di ordinare specificamente un libro illustrato per la sua amata, chiedendole di andare a ritirarlo. L’opera si è rivelata un libro incentrato proprio sulla loro love story, e quando lei l’ha preso lui le ha chiesto di sposarla!

L’ultima proposta di matrimonio che abbiamo selezionato per voi è quella di una coppia di fan di Harry Potter, anche se in questo caso l’espediente è stato piuttosto semplice: entrambi detestavano particolarmente Drako Malfoy. Per chi è a conoscenza di quel che accade nell’opera non è necessario spiegarne il motivo, vero? Fatto sta che lui ha creato un poster con attaccata la faccia di Drako, invitandola a strapparla via. Sotto però c’era la proposta di matrimonio, al che lui s’è inginocchiato ed è partita la festa!