ALLVIRAL

Ecco un rimedio naturale per smettere di russare e non avere più apnee del sonno!

Il fenomeno del russare è definito come l’emissione, durante il sonno, di un suono più o meno fastidioso associato all’attività respiratoria. Il rumore proviene in genere dal palato molle e dai tessuti della bocca, naso o gola, che vibrano sotto l’effetto del movimento d’aria.
Il 45% degli adulti sani russa di tanto in tanto, mentre il 25% russa abitualmente; in alcuni casi il suono non è particolarmente forte, mentre altri pazienti possono russare ogni notte, abbastanza forte da essere avvertiti nella stanza accanto ed in modo particolarmente sgradevole.
Russare durante il sonno può essere un segno, o il primo allarme, di apnea ostruttiva del sonno e la ricerca suggerisce che il russare è uno dei fattori di privazione del sonno. Può essere sintomo di ostruzioni respiratorie e non dovrebbe quindi essere preso alla leggera, a questo proposito l’otorinolaringoiatra può aiutarvi a capire qual è il problema anatomico che fa sì che russiate e offrirvi una soluzione per questo disturbo fastidioso e a volte imbarazzante.

Sono tante le persone che russano durante la notte o che hanno problemi di apnea notturna durante la fase di riposo. Si tratta di un problema che può non soltanto essere fastidioso per via del rumore che si prova e che può di conseguenza disturbare il sonno di chi ci sta intorno o che vive con noi ma che può essere anche particolarmente grave perché può portare con sé dei problemi di salute non indifferenti.

Sono tanti i rimedi a cui fare ricorso per cercare di ridurre l’apnea notturna o per smettere di russare e fare in modo quindi che anche chi ci sta intorno possa riposare tranquillamente.

Come accade spesso, però, sono anche tanti i rimedi naturali a cui si può ricorrere per poter lenire i propri fastidi. Ad esempio vi basterà unire insieme 1/4 di limone, un pezzo di zenzero, due mele, due carote ed un bicchiere d’acqua per ottenere una ricetta che vi consentirà di lenire i vostri fastidi.
La prima cosa che dovrete fare per poter dar vita a questo mix è lavare e disinfettare tutti gli ingredienti. Dopo aver fatto questo non dovrete far altro che inserirli all’interno del frullatore, insieme all’acqua, ed ottenere quindi un succo che dovrete bere due ore prima di andare a dormire.
Si tratta di una bevanda non soltanto efficace ma anche molto gradevole, che però potete anche aromatizzare e dolcificare aggiungendo dello zucchero oppure del miele a vostro piacimento.

Aggiungere del miele, inoltre, vi permetterà di poter rendere questo succo ancora più gradevole oltre che renderlo un ottimo rimedio naturale anche per ridurre la presenza di muco delle vie respiratorie.
Si tratta, infatti, di un modo per sfruttare appieno anche le proprietà del miele, che sono molteplici e che ci consentono di conseguenza di poterci prendere cura del nostro corpo in maniera del tutto naturale senza quindi ricorrere a medicine o sostanze chimiche di alcun genere.
Il miele, inoltre, riesce ad aiutarci ad eliminare le tossine dal nostro corpo quindi renderlo ancora più in salute. Il risultato finale sarà una bevanda quindi dalle tante proprietà benefiche, che ci consentirà di prenderci cura del nostro corpo dall’interno in maniera totalmente naturale.

Mescolando insieme tutti questi ingredienti avrete dato vita ad una sostanza molto efficace non soltanto in caso di apnea notturna e di persone che russano mentre dormono ma apporterebbe al vostro organismo anche una buona quantità di vitamina A, un principio nutritivo che migliora le membrane e le mucose del naso e della bocca e che quindi ci aiuterà a rendere la nostra respirazione migliore anche e soprattutto durante la notte.
Riuscire, quindi, a prenderci cura di noi ed a smettere di russare in maniera naturale migliorando la condizione generale del nostro organismo è davvero il massimo a cui si possa aspirare. Non resta dunque che provare per risolvere il nostro problema e riposare in modo più tranquillo e sereno!

davide c

Add comment

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.